Il 5 gennaio ho avuto il piacere di assistere, alla Casa del Jazz di Roma, ad un concerto molto bello….  Silvia Manco, Hip! The Blossom Dearie Songbook. 

Silvia Manco - Casa del Jazz
Silvia Manco – Casa del Jazz

Insieme a musicisti di primo livello, ci ha presentato il suo ultimo lavoro dedicato a Blossom Dearie. Io sono “innamorato” di questa musicista, quindi non faccio testo… se potete sentite voi stessi il suo disco, magari mentre vi sfogliate le fotografie del concerto.

Silvia Manco - Casa del Jazz
Silvia Manco – Casa del Jazz
Comunicato stampa

Hip! The Blossom Dearie Songbook – Silvia Manco

Jando Music è lieta di invitarvi a partecipare al concerto di SILVIA MANCO il il 5 gennaio 2020 alle ore 21:00 alla Casa del Jazz

Per l’occasione la pianista risuonerà i brani tratti dal suoi ultimo lavoro discografico originale dedicato a Blossom Dearie, la più europea delle pianiste/vocalist americane. Il cd, uscito nel 2019, è stato prodotto da Parco della Musica Records e Jando Music.

Silvia Manco, con questa opera, rende omaggio ad un’artista di culto tutta da riscoprire, raccogliendone l’eredità e facendo suo, con un tocco di contemporaneità, un repertorio senza tempo tratto dal ricercato Songbook di Blossom Dearie.

ONSTAGE

Silvia Manco, piano e voce
Francesco Puglisi, contrabbasso
Marco Valeri, batteria
Special guest Max Ionata, sassofono

Ringrazio Silvia Manco per l’invito, la cortesia… per la sua classe e simpatia e per il finale tutto blues!

 


Galleria fotografica

Hip! The Blossom Dearie Songbook. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo articolo è stato letto 66 volte!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.