Visti&Scritti
Ieri sera ho assistito, presso l’Auditorium-Parco della musica di Roma, ad un evento dal nome Ferdinando Scianna – Fotografia, Cinema e Teatro. L’ultimo di quattro, tenuti dal Maestro Ferdinando Scianna. Ospite della serata l’attore di cinema e teatro Tony Servillo.

Si è dialogato sull’eventuale relazione che potrebbe esserci tra le due arti espressive… Fotografia e Cinema, Fotografia e Teatro. Un’ora e mezza  in cui si è volato alto tra concetti filosofici e citazioni d’autore. Comunque molto interessante. E poi essere nel “salotto” di due mostri sacri non è da tutti i giorni… per quanto mi riguarda sono un grande ammiratore sia di Scianna che di Servillo.

In questa occasione Ferdinando Scianna ha presentato anche il suo ultimo Libro “Visti&Scritti” e presso la libreria dell’Auditorium era in distribuzione il libro. Chi voleva poteva farsi autografare la copia del libro… inutile dire che per me è stata una vera emozione trovarmi faccia a faccia con il Maestro e poter scambiare due chiacchiere… che volete! Mi emoziono facile.

Ferdinando Scianna

Queste alcune foto  durante il “faccia a faccia”.

Le foto sono state scattate con Fujifilm X E-1

Ringrazio il mio amico Pasquale per avermi immortalato nel momento in cui Ferdinando Scianna mi scriveva la dedica con firma sul libro appena acquistato. Vista la foto ho preso la decisione improrogabile di mettermi a dieta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Questo articolo è stato letto 305 volte!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.