Questo articolo è stato letto 212 volte!
Flo & Enrico Zanisi: Cronache di Viaggi e Migrazioni
Secondo set della (primo set) serata di martedì 17 marzo allo Spazio Rossellini: un dittico di concerti che ha esplorato i confini del jazz, tra introspezione profonda e narrazioni migranti.
Anda è l’esortazione al cammino, alla fuga, alla scoperta. Protagonisti di questo secondo set sono Flo, cantautrice e attrice vibrante, ed Enrico Zanisi, jazzista raffinatissimo, affiancati dal groove di Joe Rehmer e Alessandro Paternesi.
Il loro è un viaggio profondo e pieno di leggerezza, dove il jazz s’intreccia alla musica del sud del mondo e alla canzone d’autore di esuli e camminanti. Un concerto che è anche un mosaico di storie:
-
L’epopea di Carlos Gardel, padre del tango argentino.
-
Il tragico destino del Lusitania, il transatlantico affondato in soli otto minuti.
-
Il canto sefardita dei popoli erranti, che si fonde con vivaci incursioni nel repertorio moderno.
Un incontro di stili e linguaggi sotto il segno della contaminazione, dove la musica si fa bussola per raccontare l’umanità in movimento.




















Questo articolo è stato letto 212 volte!
Scopri di più da Fotografi Jazz Roma
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.