Questo articolo è stato letto 225 volte!

Il 25 giugno 2023, alla Casa del Jazz, il concerto di Fabrizio Bosso, “We Wonder” con special guest Nico Gori.

La musica che ascoltiamo durante l’adolescenza è quella che lascia un’impronta più profonda nella nostra memoria.

Stevie Wonder ha vissuto un’infanzia immersa nel blues, nel gospel e nel jazz, affascinato dalle ballate d’amore e dal sofisticato hardbop.

Fin dai suoi primi passi nella musica, Stevie ha dimostrato una passione per il jazz, come evidenziato dal suo album “The Jazz Soul of Little Stevie” pubblicato sotto l’etichetta Motown.

Non sorprende, quindi, che le sue canzoni riflettano le esperienze e le emozioni della sua giovinezza. Fabrizio Bosso, oltre a trovare un posto nel jazz per brani di rock e R&B, è anche maestro nel rielaborarli nello stile delle diverse epoche del jazz.

Bosso ha recentemente realizzato l’album “We Wonder”, un tributo jazz alle celebri canzoni di Stevie Wonder. In questo progetto, Bosso e il suo quartetto catturano l’energia e la vitalità distintive che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder.

Con cura degli arrangiamenti e una straordinaria personalità musicale, ogni membro del quartetto contribuisce a rendere questo progetto unico e prezioso. Le composizioni intramontabili di Wonder si fondono con il virtuosismo e l’espressività della tromba di Fabrizio Bosso, creando un’esperienza musicale che celebra la maestria di entrambi gli artisti.

Formazione

Fabrizio Bosso – Tromba
Julian Oliver Mazzariello – Piano,piano el.
Jacopo Ferrazza – Contrabbasso e basso el.
Nicola Angelucci – Batteria
Special Guest Nico Gori – Sax tenore, clarinetto

Fotografie di Andrea Mercanti


Iscriviti con la tua mail per rimanere aggiornato sugli articoli che pubblichiamo

Questo articolo è stato letto 225 volte!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.